Andrea Manera
Nato a Milano, inizia la pratica dello Yoga nel 1995 con Antonio Falcone (Centro Yoga La Sorgente). Nel 1999 parte per l’India, dove consegue il diploma di insegnante Yoga nel centro Sivananda di Neyyar Dam.

Nel 2002 frequenta la scuola Aiki Shiatsu Kyokai per lo studio della Medicina Tradizionale Cinese, e nello stesso anno è iniziato al Kriya Yoga di Babaji dal Maestro Marshall Govindam, conseguendo i tre livelli del percorso. In quel periodo studia meditazione Vipassana frequentando i centri preposti alla pratica. In Italia ha la grande opportunità d’incontrare il Maestro Sri Sri Sri Satchitananda Yogi (lo Yogi silente di Madras), che seguirà con devozione e ripetuti viaggi in India fino alla sua dipartita nel 2006, rivoluzionando così la propria pratica dello Yoga e quindi la vita.

Andrea Manera - Surya BodhiNel 2003 incontra il Maestro Paolo Magagnato cominciando parallelamente lo studio del Qi Gong e dell’Yi Quan (arte marziale cinese) studiando anche con il Maestro Guo Guizhi, maestro di terza generazione della scuola fondata dal Maestro Wang Xiangzhai per l’Yi Quan, conseguendo il diploma d’istruttore di 2° livello di Qi Gong e istruttore di Yi Quan. Nel 2006 apre a Milano il Centro Yoga Parinama per l’evoluzione interiore dell’essere umano attraverso la pratica dello Yoga e dell’Yi Quan.

Ad oggi sperimenta lo studio dello sciamanesimo dei nativi d’America e la commistione tra lo Yoga e l’Yi Quan di cui usa le tecniche per l’accensione dell’energia e della forza vitale e la cura degli organi interni, dandogli il nome di SURYA BODHI (Il risveglio del sole interiore).